
Adesso i bianconeri attendono il Milan in semifinale
MILANO, 19 marzo 2009 - La Juventus è la prima semifinalista del Torneo Annovazzi organizzato dall'Enotria. I bianconeri si sono imposti con un netto 3-0 sulla Lombardia Uno grazie alle reti di Dell'Aglio, Lanini e Gasparotto. Le squadre hanno giocato a viso aperto e la Juve ha avuto il merito di essere stata cinica sfruttando gli episodi favorevoli.
DUE BELLE SQUADRE - Comincia meglio la Lombardia Uno con le veloci scorribande sulla fascia destra di Tozzi, il migliore dei suoi. I ragazzi in maglia bianca dominano la prima fase del match sul piano del gioco, ma al primo errore vengono puniti: al 17' palla persa a centrocampo, contropiede della Juve (in maglia blu) con Padovan che dalla sinistra serve Dell'Aglio, tiro a botta sicura respinto dal portiere che però non può nulla sul tap-in seguente del numero 10 bianconero, 1-0. A questo punto la formazione di mister Maggiora prende campo e colpisce due legni nell'arco di dieci minuti. Nella ripresa la Lombardia Uno cala fisicamente e nel finale la Juve dilaga: al 25' del secondo tempo lancio lungo per Lanini (appena entrato in campo) che tutto solo non sbaglia e raddoppia. La ciliegina sulla torta è firmata allo scadere da Gasparotto che entra in area e trafigge il portiere in diagonale.
IL COMMENTO DEI MISTER - Negli spogliatoi grande soddisfazione del tecnico Maggiora: "Abbiamo stentato un pò all'inizio a causa del forte vento, poi dopo il gol abbiamo fatto bene per intensità". Per il mister bianconero "Queste gare vanno prese con la giusta concentrazione perchè si rischia di fare brutte figure, noi ci teniamo a questo torneo e cercheremo di onorarlo fino in fondo". Adesso per la Juve ci sono anche due impegni fondamentali di campionato: "Samp e Genoa, vedremo di fare bene". Il tecnico della Lombardia Uno Foresti fa i complimenti ai suoi ragazzi nonostante il risultato: "Nel primo tempo ce la siamo giocata alla pari. Abbiamo dimostrato di poter competere a un buon livello". La squadra è parsa comunque in forma e "Abbiamo confermato che la partita vinta contro l'Enotria non era un bluff, l'Aldini e la Masseroni non mi spaventano". La Juve incontrerà in semifinale il Milan vincente sul Piacenza.
Gabriele Perrone
LOMBARDIA UNO-JUVENTUS 0-3
LOMBARDIA UNO: Urbano, Tozzi, Manzoni (8' st Galvao), Mori, Auletta, Siani, Mastroianni (5'st Romeo), Spinelli, Tordelli, Laterza, Parrillo (1'st Catalano).
JUVENTUS: Libertazzi, Balbis (16'st Sgambato), Mucelli, Calorio, Russo, Scialla, Emmanuello, Izzo, Padovan (24' st Lanini), Dell'Aglio, Padulano (24' st Gasparotto).
Marcatori: Dell'Aglio al 17' pt, Lanini al 25' st, Gasparotto al 30' st.
Note: Ammonito Mori (L)
Fonte: sportevai
Nessun commento:
Posta un commento